Quantcast
Channel: Tuttocartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Le novità editoriali di Società Editrice La Torre a Lucca Comics & Games 2019

$
0
0

Società Editrice La Torre sarà presente a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 con una serie di straordinarie anteprime.

Nel corso della manifestazione saranno presentati l’attesissimo romanzo di Shingo TamaiVega verrà, quarto e ultimo capitolo della saga di Dei o Demoni, l’acclamato ciclo di romanzi che ha dato un nuovo volto al cinema di animazione di genere robotico; il nuovo saggio di Massimo NicoraTokusatsu. I telefilm giapponesi con effetti speciali dalle origini agli anni Ottanta, il primo studio in Italia sui tokusatsu, un genere di serie televisive perlopiù di argo­mento fantascientifico in cui viene fatto abbon­dante uso di effetti speciali e di cui qualche esempio è arrivato anche in Italia nei primi anni Ottanta con titoli quali Spectreman o Megaloman; e il dodicesimo volume di Manga Academica - Rivista di studi sul fumetto e sul cinema di animazione giapponese diretta da Gianluca Di Fratta che quest’anno presenta un saggio introduttivo di Marco Pellitteri.

Durante la cinque-giorni lucchese si terrà anche la conferenza di presentazione del saggio Elementare, Matsuda! I manga polizieschi tra tradizione letteraria e cultura contemporanea di Gianluca Lamendola. La conferenza si svolgerà alla presenza dell’autore domenica 3 novembre alle 17:00 presso la Sala Incontri Caffetteria di Palazzo Ducale.

Inoltre, da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, presso lo stand di Società Editrice La Torre (Padiglione Giglio, Stand GGL103) si alterneranno alcuni dei più noti autori della scuderia dell’editore per incontrare il pubblico e firmare le copie dei propri libri. Tra gli ospiti più attesi Shingo Tamai (Vega verrà), Gianluca Lamendola (Elementare, Matsuda!), Davide Sarti (Capire il manga) e Chiara Ba che presenterà per la prima volta a Lucca Comics & Games l’antologia di racconti rosa Risposte - Goldrake Love Story, scritta a quattro mani con Roberta Elli.

Gli autori rispetteranno il seguente calendario di incontri: Shingo Tamai (giovedì 31 ottobre – 17:00-18:00; venerdì 1 novembre – 17:00-18:00), Gianluca Lamendola (sabato 2 novembre – 17:00-18:00; domenica 3 novembre – 11:00-12:00), Davide Sarti (mercoledì 30 ottobre - 17:00-18:00; venerdì 1 novembre – 11:00-12:00); Chiara Ba (giovedì 31 ottobre – 11:30-12:30).

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Trending Articles