Un altro tassello si aggiunge alla grandiosa epopea della ciurma di Cappello di Paglia: ONE PIECE n. 78 di Eiichirō Oda, nella collana YOUNG,sarà disponibile in Italia dal 2 Marzo.
La ciurma di Rufy, si sa, non perde occasione per aiutare chi è sopraffatto dai tiranni (sempre che ci sia da divertirsi, chiaramente!): addossandosi i desideri di riscatto e giustizia degli abitanti di Dressrosa, il ragazzo di gomma e compagni si lanciano in una lotta senza quartiere contro il sovrano usurpatore Do Flamingo, sconfiggendo i suoi sottoposti su tutti i fronti.
Mentre i singoli scontri tra i due schieramenti volgono al termine, i rispettivi capitani si affrontano in un battaglia all’ultimo sangue. Chi ne uscirà vincitore?
Per saperlo, non vi resta che leggere l’ultimo numero del capolavoro del sensei Oda.
Mostri, prodigi, eccezionali abilità in combattimento, ironia e passione: sono questi i componenti che hanno reso ONE PIECE uno dei manga più famosi della storia. Eppure, tutto ciò non sarebbe nulla se la straordinaria storia della ciurma di Rufy non ci trasmettesse, da 78 uscite oramai, un solo grande messaggio: la vita è fatta per essere vissuta in pienezza e libertà, nel rispetto reciproco.
E, ovviamente, sempre con il sorriso sulle labbra.
Eiichirō Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con ONE PIECE è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.
YOUNG 262
Eiichirō Oda
11,5x17,5, B, b/n, pp. 208, € 4,30
Data di uscita 03/03/2016, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869208300