Per Tunué uscirà il 27 ottobre L'approdo, il picture book di Shaun Tan, vincitore del Grand Prix D'Angoulême 2008 come Miglior libro; racconta la storia di un padre che, in cerca di lavoro e speranza, lascia la moglie e la figlia. Un racconto magistralmente illustrato dal vincitore Premio Oscar 2011 con il cortometraggio Oggetti smarriti (Tunué).
Shaun Tan, la star internazionale dell’illustrazione e dell’animazione, entra a far parte del catalogo Tunué. Vincitore del Premio Oscar 2011 per il miglior cortometraggio d’animazione con The Lost Thing e di altri innumerevoli prestigiosi premi, trova nella collana di picture books «Mirari» una nuova casa, con una veste cartotecnica di grande pregio.
Il potere della narrazione silenziosa è la nota dominante di questo grande classico contemporaneo, le cui pagine rapiscono il lettore in un tempo lontano dove un uomo, costretto dall’indigenza, lascia moglie e figlia per intraprendere un lungo viaggio da migrante. Ad attenderlo, un mondo nuovo visto con lo sguardo emotivo del viaggiatore che frammischia a immagini di oggetti cari, animali esotici, strumenti musicali e abiti, un immaginario magico, surreale, dove la perdita e l’ignoto danzano con la speranza.
Il libro si sfoglia come un album di vecchie foto, una serie di immagini in ordine cronologico che riempiono gli occhi e toccano il cuore.
Preodina e maggior dettagli http://www.tunue.com/it/mirari/382-l-approdo.html