Non era nemmeno uscito il n.1 che già lo attendevamo: finalmente arriva in Italia il secondo volume di D-DAY, firmato da Jean-Pierre Pécau, Fred Duval, Wilson e Bojan Kovačević. L’albo – in formato flipbook, due storie in un solo fumetto –, sarà disponibile dal 20 Luglio all’interno della collana STAR COMICS PRESENTA nei consueti canali delle fumetterie, librerie e Amazon, invece che dal 13 Luglio come programmato.
Chi ha ucciso il Presidente?, primo “lato” del volume, è cronologicamente collocato al 5 Gennaio 1965. A Washington, il Presidente appena rieletto inaugura il secondo mandato con una offensiva terrestre contro il comunista Vietnam del nord. Hanoi cade in un bagno di sangue, mentre in America la contestazione cresce di giorno in giorno.
Con la seconda parte, Apocalisse in Texas, siamo nell’Ottobre 1962: la crisi dei missili di Cuba sfocia in una guerra nucleare, l’Unione Sovietica è annientata e gli Stati Uniti devastati. Quattro anni dopo, le uniche due potenze nucleari rimaste, Gran Bretagna e Francia, decidono di intervenire per garantire l’integrità territoriale degli ex USA, minacciati dal Messico…
Dal 20 Luglio il secondo volume di D-DAY sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Dopo la prima e apprezzatissima uscita, torna in fumetteria la serie D-Day, un’ucronia che parte da importanti fatti storici ma racconta realtà alternative, rispondendo alla più importante e stimolante delle domande che un narratore si possa porre: “cosa sarebbe successo se…?”.
Jean-Pierre Pécau, sceneggiatore, è nato a Parigi. Dopo aver intrapreso la professione dell’insegnamento della Storia nelle scuole, inizia a collaborare alla traduzione e realizzazione di manuali di giochi di ruolo. La sua prima sceneggiatura nell’ambito fumettistico, per la serie Zentak pubblicata da Delcourt, è del 1997.
Fred Duval, sceneggiatore, è nato in Francia a Rouen, nel 1965. Dopo gli studi in Storia, come Pécau, debutta nel 1999 con il volume unico 500 Fusils, edito da Delcourt.
Wilson, disegnatore, è nato nel 1949 a Christchurch, in Nuova Zelanda. Dopo gli esordi come grafico in televisione e fotografo di automobilismo sportivo, decide di dedicarsi completamente ai fumetti: il suo primo lavoro in quest’ambito è la serie Judge Dredd, nel 1977, per la Rivista 2000AD, pubblicata da IPC Publishing.
Bojan Kovačević, disegnatore, è nato nel 1957 in Serbia. Abbandona presto gli studi in Giurisprudenza per dedicarsi al fumetto: dopo gli esordi sotto diversi pseudonimi, il suo primo lavoro con Jean-Pierre Pécau è alla serie Arcanes, pubblicata da Delcourt tra il 1998 e il 2012.
STAR COMICS PRESENTA
Jean-Pierre Pécau, Fred Duval, Wilson,Bojan Kovačević
19,5x26, B, col, con alette, pp. 116, € 13
Data di uscita 20/07/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869209987