Alla fine, anche Brian K. Vaughan ha deciso di creare una storia ambientata nel mondo di The Walking Dead.
Lo scrittore si è già destreggiato tra scenari post-apocalittici e pillole horror grazie ai fumetti Y: The Last Man e Saga. Ora, con la benedizione di Robert Kirkman, ha dato vita a una one-shot che ci porta in un terreno ancora inesplorato da fumetto e serie TV originale: l'Europa.
Una Barcellona sconvolta dalla piaga zombie fa da sfondo al nostro incontro con l'audace Claudia e il più insicuro Jeff, un americano arrivato nel vecchio continente alla ricerca di sé stesso.
In un'intervista a CBR, Vaughan ha rivelato che Kirkman sarebbe stato contento di lasciargli usare Rick e gli altri personaggi che già conosciamo. Lui, però, ha voluto lavorare su alcuni elementi appena accennati nel fumetto originale. Uno dei suoi protagonisti, infatti, ha un importante legame con uno dei sopravvissuti di Atlanta.
The Walking Dead: The Alien, disegnato da Marcos Martin, è disponibile per il download su Panel Syndicate, un sito (legale) dove gli utenti pagano quanto vogliono per leggere le storie che vi sono ospitate.
Tratto e maggior dettagli li trovate su : http://www.mondofox.it/2016/04/21/brian-k-vaughan-fumetto-the-walking-dead/