–In occasione del ponte del 25 aprile il Parco degli Alberi Parlanti resterà sempre aperto con orario 10-19, offrendo alle famiglie tantissime diverse occasioni per divertirsi con i percorsi all’interno della cedraia e tra gli antichi alberi dello splendido giardino di Villa Margherita.
Anche mercoledì 27 aprile, festa del Patrono della città San Liberale, il Parco, con caffetteria e bookshop, è aperto fin dalla mattina, dove sarà visitato dalle tante scuole che hanno prenotato la loro visita. Per le famiglie, nel pomeriggio, ci sono due possibilità: i più creativi possono scegliere di visitare “La casa sull’albero di Leonardo” e di ammirare alcune tra le sue più incredibili invenzioni (inizio percorso alle 15); i più impavidi e coraggiosi preferiranno compiere l’avventuroso percorso “Draghi, Dinosauri e Animali estinti” e potranno vedere il Dodo, la Tigre dai denti a sciabola e tanti altri animali estinti o mitologici (inizio percorso alle 16.30).
Ecco dunque tutte le possibilità offerte dal Parco degli Alberi Parlanti alle famiglie in visita durante i giorni di festa:
Percorso scientifico alla scoperta dei 4 elementi
Come volano gli aerei? Cosa sono i fulmini? Come nasce un terremoto? Un viaggio molto suggestivo e appassionante alla scoperta della scienza, con percorsi che vengono personalizzati a seconda dell’età dei partecipanti, per menti curiose dai 5 ai 99 anni!
ORARI: Domenica 24 e lunedì 25 aprile inizio ore 14.45 – 16.45
Percorso multimediale tra Cinema e Cartoon
In un ambiente magico, immerso nel verde del Parco di Villa Margherita, i bambini potranno realizzare un fantastico “viaggio” all’interno delle immagini in movimento accompagnati dai fantastici Cuccioli! Grazie a particolari telecamere e a un set televisivo reale potranno essere letteralmente catapultati dentro un cartone animato!
ORARI: Domenica 24 e lunedì 25 aprile inizio ore 15
Draghi, Dinosauri e Animali Estinti
In un ambiente preservato dall'era glaciale i bambini saranno accompagnati a scoprire le specie più curiose di animali estinti, mettendosi alla prova con divertenti giochi di abilità e intuizione, per provare a trasformarsi in veri paleontologi ed esploratori. Nel percorso i giovani visitatori avranno la possibilità di incontrare la spaventosa tigre dai denti a sciabola, il mostro di Loch Ness e altri incredibili dinosauri estinti…
ORARI: Domenica 24 e lunedì 25 aprile inizio ore 12 – 14.45 – 16 – 16.30 – 17.15
La Casa sull’albero di Leonardo
Vi invitiamo nella casetta sull’albero di Leonardo, dove potrete sperimentarvi sui temi del ciboe ammirare alcune tra le più fantastiche invenzioni di Leonardo da Vinci (il ponte mobile, l’argano, la vite aerea…) e divertirsi a ricostruire, in modo molto creativo, il ritratto della Gioconda!
Dai 4 anni, durata 75 minuti, percorso esterno
ORARI: Domenica 24 e lunedì 25 aprile inizio ore 10.45 – 15.30 – 16.30
Per informazioni su orari, costi e prenotazioni tel. 0422.694046, info.parco@alcuni.it, www.parcodeglialberiparlanti.it. Sono previste riduzioni per famiglie. È suggerita la prenotazione per ogni attività.