Quantcast
Channel: Tuttocartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Le ultime uscite in libreria di BeccoGiallo

$
0
0


Pinguini Tattici Nucleari a Fumetti

di Lorenzo La Neve, Quasirosso, Ernesto Anderle, Francesco Guarnaccia, Giangioff, Fumettibrutti, Elisa 2B, Matilde Simoni, Roberto D’Agnano, Federico Gaddi, Leonardo Mazzoli

I Pinguini Tattici Nucleari vivono in una casetta assieme ad altri improbabili personaggi, quando il malfunzionamento di uno dei congegni del professore di “Le Gentil” li catapulta all’interno delle loro stesse canzoni.

Pinguini Tattici Nucleari, 24 anni di media, nascono nel 2012 tra i banchi di scuola. Sono Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Hanno all’attivo 4 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. Il loro ultimo disco Fuori dall’Hype, uscito per Sony il 5 aprile 2019, è entrato in una settimana al 12° posto della classifica FIMI ed è tuttora tra i 50 dischi più venduti dell’anno. Ad ottobre 2019 il singolo Verdura è stato certificato Disco d’Oro, così come il brano Irene contenuto nel precedente album Gioventù Brucata.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/pinguini-tattici-nucleari-a-fumetti/


Il meraviglioso mondo delle emozioni

di Andrew Tsyaston

Il meraviglioso mondo delle emozioni è una guida illustrata ai sentimenti tragicomici della nostra epoca.
Il protagonista è il resiliente Shen, un ragazzo dai capelli arruffati capace di sopravvivere alla privazione di sonno e ai debiti studenteschi facendosi strada nell’intricato labirinto delle emozioni della vita quotidiana, senza mai perdere la speranza.
Andrew Tsyaston vive nei boschi nel bel mezzo della California e crea webcomics quando riesce a sfuggire ai branchi di lupi. Spera di continuare a fare fumetti per molto tempo, ma coi lupi non si può mai sapere.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/il-meraviglioso-mondo-delle-emozioni/



Ridammi la mano - Fabrizio De Andrè -

di Ernesto Anderle

Le più belle canzoni e le frasi più significative di Fabrizio De André interpretate dal disegno romantico di Ernesto Anderle.
Un libro prezioso, da regalare a tutti i più grandi fan di De André.
Dall’autore delle seguitissime pagine Facebook e Instagram di Vincent Van Love e di roby il pettirosso, un libro che è un omaggio sincero e potente a Fabrizio De Andrè.
Ernesto Anderle è uno scultore, un pittore e un illustratore. Quasi per gioco ha iniziato il webcomics di Vincent van Love, ispirato dalle lettere del pittore olandese al fratello Theo, raggiungendo più di 50.000 followers.
L’altra sua pagina Facebook, Roby il Pettirosso, in cui illustra le grandi canzoni italiane tra cui quelle di Fabrizio De André, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, è altrettanto seguita.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/ridammi-la-mano-fabrizio-de-andre/



Non sono questi i problemi

di Rèn

Quando Rén si trova a dover affrontare suo padre per dichiarargli la propria omosessualità viene spiazzata da un’impensabile reazione.
Non sono questi i problemi è la risposta che le ha permesso di guardare con lucidità all’amore. A questo seguono altri coming-out, non sempre piacevoli. Quando la discriminazione si fa sottile, impercettibile, quasi ironicamente accomodante, è facile confondersi e ritrovarsi incagliati in un’omofobia ormai interiorizzata.

Parlare di “Diritti” significa già iniziare a ottenerli. Rén in questo libro li disegna: pagina dopo pagina il suo bianco e nero esplode nei colori dell’Arcobaleno, e si fa bandiera.
dalla prefazione di Monica Cirinnà

Rén vive a Roma, è architetto, designer e docente di disegno e computer grafica. Da sempre attiva nella lotta per i diritti di tutte le persone, trova nel fumetto il suo canale di espressione ideale per affrontare i temi dell’omosessualità, del coming-out, della discriminazione e dell’orgoglio. Inizia a disegnarsi nel 2010. Nel 2013 ha aperto il blog striscediren in cui raccoglie aneddoti e cliché del mondo lesbico.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/non-sono-questi-i-problemi/



Il vuoto che resta

di Tutte le mele di Annie

L’armadio, la doccia, il divano, tutti qui si sono abituati al fatto che te ne sei andata. Tutti, tranne me.
Sono passati due mesi dall’addio di Gabriella, quando Jacopo la rivede per strada e una valanga di ricordi lo travolge. Nella speranza di colmare il vuoto che resta dentro di sé inizia a scriverle delle lettere in cui confessa tutto ciò che gli manca di lei, tutte le cose non dette e tutto ciò che loro non sono più, per capire se il passato possa essere un rifugio sicuro o solo un peso che ci trascina giù.
Dalla seguitissima pagina Instagram Tutte le mele di Annie, un quaderno di memorie scritte e disegnate, intenso e romantico, per sopravvivere ai ricordi e alla loro ferocia.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/il-vuoto-che-resta/




Il mio terzo dizionario delle Serie TV Cult

di Matteo Marino e Claudio Gotti, illustrazioni di Daniel Cuello

Nuovo appuntamento con i dizionari delle serie tv cult: ogni volume è autonomo, e in ogni volume trovate il meglio delle serie tv degli ultimi trent’anni. Ne Il mio terzo dizionario è il turno di serie imprescindibili che vanno dagli anni Novanta (Ally McBeal, Babylon 5, The Kingdom di Lars von Trier) ai giorni nostri (American Horror Story, Big Little Lies, Brooklyn Nine-Nine, La fantastica signora Maisel, Fargo, The Handmaid’s Tale, The Haunting of Hill House, Mindhunter, The OA, Sons of Anarchy, Vikings, Westworld), passando per Alias, Tredici e l’italiana Rocco Schiavone.
Dopo il successo dei primi due volumi, il terzo dizionario coinvolge più scrittori, proprio come nella writers’ room di una serie tv. Ad affiancare Matteo Marino e Claudio Gotti troviamo guest star come Barbara Baraldi, sceneggiatrice di Dylan Dog e acclamata autrice di thriller, il giornalista archeologo Francesco Bellu, la Girl Eva Cabras, la stand-up comedian Tiziana Cardella, l’esperto di fantascienza Cesare Cioni, Alice Cucchetti e Ilaria Feole, penne seriali di Film Tv, l’enciclopedico esperto Luca Di Natale, Elena “von Trier” Grassi, Nicolò Targhetta, fenomeno del web con il blog (ora anche libro) Non è successo niente, lo psicologo Stefano Ventura, e una sorpresa disegnata dall’autore di Vincent Van Love Ernesto Anderle. Illustrazioni e copertina di Daniel Cuello.
Contiene le seguenti serie: Alias, Ally McBeal, American Horror Story, The Americans, Babylon 5, Big Little Lies, Brooklyn Nine-Nine, La fantastica signora Maisel, Fargo, Girls, The Handmaid’s Tale, The Haunting of Hill House, The Kingdom, Mindhunter, Misfits, The Night of, The OA, Rocco Schiavone, Sons of Anarchy, Tredici, Vikings, Westworld, The Wire.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/il-mio-terzo-dizionario-delle-serie-tv-cult/




Adele Crudele - Un talento mostruoso

di Mr Tan & Miss Prickly

Non mi crederai mai! Uno dei miei esperimenti è finalmente riuscito: ho creato uno zombie! Beh, l’unico problema è che pensa solo a divorare mamma e papà, e che quando non perde un braccio, perde la gamba e viceversa… Ma lo amerai, lui è il MALE!
Un nuovo ragazzo entra nel mondo di Adele Crudele!
È Owen, lo zombi che Adele ha creato durante uno dei suoi esperimenti. Ma tra Owen che pensa solo a mangiare, il suo gatto Ajax che non muore mai, i suoi genitori sempre pronti a dire di no e le sciocchezze perla scuola da fare, Adele ha un sacco di impegni!

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/adele-crudele-un-talento-mostruoso/



Caro amico ti scrivo… Omaggio a Lucio Dalla

di Luca Amerio e Susanna Mariani

Le disavventure di Domenico Sputo, alter ego di Lucio Dalla, in un viaggio tra Bologna, Torino e Milano nell’Italia degli anni ‘70. Un omaggio all’opera di uno dei cantautori più appassionati ed eclettici della musica italiana e al caldissimo periodo storico della nazione.
Attraverso i personaggi delle sue canzoni, rivivono in questo libro la passione per lo sport, la curiosità e la sconfinata sensibilità del musicista bolognese.
Per non dimenticare mai che ogni tanto si può scrivere a un amico, e distrarsi un po’.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/caro-amico-ti-scrivo/

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Trending Articles