Il confronto fra l’uomo e la macchina, fra il virtuale e il reale: il concetto di umanità sarà al centro del festival perché, in un mondo in cui si è sempre più dipendenti dalle macchine e dalla comunicazione digitale, subendone gli effetti, diventa fondamentale rimettere in primo piano la dimensione sociale e rituale che ha reso la manifestazione il community event più significativo d’Europa. Che cosa significa davvero “essere umani”? Ecco perché Becoming Human sarà il tema di Lucca Comics & Games 2019.
Il poster
Barbara Baldi, Gran Guinigi 2018 come Miglior Disegnatrice e collaboratrice da anni per grandi case editrici e industrie creative, è l’artista italiana che ha creato lo splendido poster che interpreta il tema Becoming Human e lo arricchisce di ulteriori visioni: il bacio tra umano e androide dà vita a quell’affinità elettiva tra creatore mortale e creatura immortale, tra autore e opera, nel pieno rispetto del senso di gratitudine che unisce artista e fan...
We are Lucca
Nella platea raffigurata nel poster 2019 si celano inconsapevolmente 4 ambasciatori di Lucca Comics & Games che presto potranno diventare i protagonisti di una storia illustrata di Barbara Baldi, scritta da Eleonora Caruso e dallo sceneggiatore Giorgio Giusfredi. 4 volti si trasformeranno nei nuovi eroi di una grande avventura inedita presentata nel corso della manifestazione. Questa attività di coinvolgimento prenderà avvio attraverso i canali social di #LuccaCG19, #LuccaIsCommunity. Stay tuned!
