Montag fa il pompiere in un mondo dove gli incendi anziché essere spenti vengono appiccati. Armato di lanciafiamme, fa irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li brucia.
Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall’incontro con una donna sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di un mondo diverso. In una società in cui leggere libri e possederne è reato, riusciranno almeno le parole a salvarsi dalla distruzione, dai roghi del potere?
Un raffinato graphic novel, approvato da Ray Bradbury (che ne firma la prefazione), nel quale rivivono le allucinate e poetiche atmosfere di uno dei romanzi distopici più amati.
Ray Bradbury
Waukegan, Illinois, 1920 - Los Angeles 2012. Narratore e sceneggiatore cinematografico, ha rinnovato il genere fantascientifico. Fra le sue opere, oltre al celeberrimo Fahrenheit 451 (1953): Addio all'estate, L'Albero di Halloween, Il cimitero dei folli, Constance contro tutti, Cronache marziane, Il popolo dell'autunno, Tangerine e Viaggiatore nel tempo.
Tim Hamilton (1966) disegna fumetti, libri per bambini, vignette per importanti testate. Tra i suoi graphic novel l'adattamento de L'isola del tesoro e di Fahrenheit 451, nominato agli Eisner Award.
Tratto e maggior dettagli : https://www.oscarmondadori.it/
Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804701200
160 pagine
Prezzo: € 20,00
17,0 x 26,0 cm
Cartonato
In vendita dal 26 giugno 2018