In edicola dal 7 giugno arriva Tex N. 692 "Johnny il selvaggio". Si conclude la vicenda di Johnny Wharton.
Nel numero 691 conosciuto Johnny,ragazzo indiano rimasto orfano e allevato da una famiglia bianca dell’Est torna in Arizona. Johnny vuole ritrovare le tracce del suo passato. S’imbatte invece in Tex, Carson e Cochise, e, diventato agente provvisorio di una riserva indiana, si batte con loro contro i bianchi corrotti. Ma il destino sta per bussare alla porta…
In questo numero
Il trading post è bruciato e Johnny Warton, giovane avvocato di origini apache incaricato di sostituire l’agente indiano, è riuscito a salvare solo pochi viveri. Ma, mentre cerca di distribuire equamente le esigue risorse rimaste nelle tribù ai margini della riserva, uomini corrotti tramano nell’ombra per ristabilire i loro loschi traffici. Intanto, mentre indagano sulle origini di Johnny, Tex, Carson e Cochise cercano di riportare sulla retta pista dei giovani Chiricahuas ribelli, nei quali, però, si imbatte il giovane Warton…
Ottimi i disegni di Ginosatis ed ottima soprattutto la sceneggiatura di Ruju. Questo cocktail perfetto fa si che la vicenda non sia scontata, con un co-protagonista che si sposa perfettamente nell'universo di TEX storia fantastica.
uscita: 07/06/2018
Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Yannis Ginosatis
Copertina: Claudio Villa