Il 18 giugno 2018 uscirà la nuova graphic novel edita da Ferrogallico“Il rogo di Primavalle – l’omicidio politicamente corretto dei fratelli Mattei”.
Il romanzo grafico è ambientato nel clima cupo degli anni di piombo, per far luce su una vicenda sconvolgente, su un omicidio impunito che oltre agli assassini esecutori, ha tanti, troppi mandanti morali:il rogo di Primavalle, l'incendio che nel 1973 costò la vita a Virgilio e Stefano Mattei, figli del segretario della sezione locale del Movimento Sociale Italiano. Gli assassini (militanti comunisti di Potere Operaio) pur condannati, diventarono protagonisti di una vicenda giudiziaria infinita, tra coperture, fughe, latitanza, giustizia negata.
Scritto da Anna Maria Gravino, con illustrazioni di Valeria Manto, “Il rogo di Primavalle” è il secondo volume della collana anni ’70, serie che ha dato vita alla Ferrogallico Editrice e della quale siamo particolarmente orgogliosi.
Gli obiettivi raggiunti da Ferrogallico in un solo anno di attività sono stati molteplici e hanno portato la casa editrice ad avere ben 3 collane ed 8 titoli in catalogo.