Quantcast
Channel: Tuttocartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

“COLORS”, IL PRIMO ARTBOOK DI ANGELA VIANELLO

$
0
0

 IL VOLUME, IN USCITA IL 10 MAGGIO, DISPONIBILE IN ANTEPRIMA PER LA FIERA DI NAPOLI
Shockdom presenta il primo artbook di Angela VianelloCOLORS, una raccolta di illustrazioni in cui è possibile ripercorrere, attraverso le sue migliori realizzazioni, tutto l’iter straordinario di un’artista che ha conquistato migliaia di appassionati. Con 40mila iscritti sul suo canale YouTube Gumitien, 20mila e passa like alla pagina Facebook, grandi successi di vendite coi volumi della saga AEON e con BLUE, tutti pubblicati da Shockdom, Angela Vianello è una bellissima realtà del panorama fumettistico italiano. La sua tecnica è ormai inconfondibile, i colori dei suoi disegni, nelle loro sfumature liquide e straordinariamente  realistiche, sono la sua più grande peculiarità.

COLORS, in fumetteria e libreria dal 10 maggio, sarà disponibile in anteprima a NAPOLI COMICON (Napoli, Mostra d’Oltremare, 28 Aprile - 1° Maggio). 


Angela racconta: “Questa raccolta di disegni rappresenta alcune delle migliori cose che ho fatto, dal 2008 a oggi. È stato davvero complesso poter trovare un tema portante, un filo conduttore per ordinare le immagini, dato che il mio stile è ramificato e tocca molti campi, temi, tecniche e stili.
Ma alla fine la chiave era il colore.  L'album quindi è suddiviso per capitoli, capitanati da una palette cromatica. Mi sono divertita anche a riproporre immagini vecchie, accostate da un remake moderno.Sono felicissima di questa uscita, e sto già pensando a dei prossimi  artbook basati su temi diversi!” 



Chiara Zulian, responsabile editoriale della collana Fusion e per gran parte delle pubblicazioni Shockdom, spiega: “Ci sono artisti in qualche modo magici, non c’è altra spiegazione, altrimenti non si può capire come Angela Vianello riesca a creare simili immagini, a evocare nuovi mondi e a dare tali emozioni solo con il disegno e il colore. Questo artbook offre finalmente una giusta collocazione a quelle immagini meravigliose che Angela crea con un’apparente facilità che lascia disarmati, i riflessi e i contrasti, i volti che escono dal buio totale e poi pin-up dai toni fluo ed elettrici e ancora delicati paesaggi pastello, incredibili acquerelli. Non è possibile non rimanere incantati di fronte a tanta bellezza e ammirati dalla bravura di questa giovane artista.”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Trending Articles