Il 12 aprile esce in libreria KobaneCalling, il nuovo e attesissimo libro di Zerocalcare.
Il giorno prima, per festeggiare questo evento editoriale, quattro librerie Feltrinelli saranno eccezionalmente aperte dalle ore 22:00 per una speciale anteprima.
In collaborazione con BAO Publishing, la Feltrinelli ha chiesto a Zerocalcare una copertina alternativa esclusiva, stampata in soli cinquemila esemplari numerati, che sarà disponibile per la prima volta alle aperture serali delle librerie di Milano Piazza Duomo, Bologna Ravegnana, Roma Appia Nuova e Napoli Piazza dei Martiri e dal giorno seguente anche negli altri punti vendita la Feltrinelli.
Alcune copie sono disponibili per il preorder sul sito: http://
Zerocalcare in persona sarà presente all'apertura straordinaria della libreria di Roma Appia Nuova, e quella sera risponderà a domande da tutta Italia tramite un apposito hashtag su Twitter.
Nei punti vendita di Milano, Bologna e Napoli, se porterete con voi una maglietta a tinta unita, potrete farla serigrafare gratuitamente in tempo reale con un disegno di Zerocalcare commemorativo dell'evento.
La sera dell'11 aprile, in ciascuno dei quattro punti vendita, sarà disponibile fino a esaurimento una stampa numerata e autografata da Zerocalcare, recante la data e il luogo dell'evento, per celebrare questa speciale anteprima. La musica che sentirete nei negozi quella sera sarà una playlist compilata dallo stesso Zerocalcare.
Nel resto del 2016 la collaborazione tra la Feltrinelli e BAO Publishing proseguirà con altre tre copertine Variant esclusive e numerate, per altrettanti eccezionali titoli BAO: CineMAH presenta – Il Buio in sala di Leo Ortolani (maggio), Fight Club 2 di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart e Il suono del mondo a memoria di Giacomo Bevilacqua (settembre).