Quantcast
Channel: Tuttocartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Charon. Ferrymen's Chronicles: 1

$
0
0



Shockdom ha pubblicato CHARON, questo fumetto segna il  debutto nel fumetto per il talentuoso illustratore Fabio Listrani 

CHARON. È Uviaggio trascendentale chsuggerisce unstruttura e sorgente comunfra i livelli più alti dell'universo e quelli più "bassi" dellmateria e dellmente umana.

Fra vita, morte, sogno e veglia, alcuni traghettatori fanno la comparsa in tutte le ere e in diversi piani materiali ed immateriali di esistenza, intervenendo ogni volta che qualcosa viaggia e passa senza il loro permesso da una realtà all'altra. 


In questo primo albo contenente tre episodi di Charon, iniziano le cronache di Styxo, Abhra ed Ooze: tre psicopompi che attraverso i loro viaggi si troveranno ad incrociare la strada con entità, mostri, religioni, astrazioni, personaggi storici o grandi archetipi. 



Ogni viaggio sembra inoltre seguire una mappa ben precisa, un circuito trascendentale che suggerisce una struttura e sorgente comune fra i livelli più alti dell'universo e quelli più "bassi" della materia e forse della mente umana. 

D'altra parte gli antichi non credevano che il regno dei morti e l'inconscio con il suo mondo dei sogni fossero equivalenti e che in sogno fosse possibile incontrare i propri defunti?



Come  Fabio dice in "FABIO LISTRANI RACCONTA CHARON"
“Il progetto CHARON è nato dal desiderio, dopo alcuni anni come Cover-Artist e grafico di fumetti per case editrici come Marvel, IDW Publishing o Titan Comics, di cimentarmi da autore completo in un mio progetto.
Quanto creato è quindi  in funzione della mia voglia di divertirmi nella creazione di personaggi, ambienti o interi mondi senza costrizioni di nessun tipo. Anche la tipologia di prodotto, con storie autoconclusive di lunghezza variabile e il fatto di avere come protagonisti dei personaggi come tre traghettatori, al di sopra delle parti e al di fuori di spazio e tempo, è stata pensata proprio per avere la libertà di mettere in scena argomenti, situazioni, personaggi storici o archetipici, che per primo mi appassionano, divertono e in un totale "nomadismo culturale".


Le storie infatti, se pur diverse, si muovono su linee guida ben precise seguendo un percorso indicato in maniera più o meno esplicita (spero che il lettore si diverta a trovare molteplici indizi seminati fra le vignette) e scandito dai sentieri dell'albero della vita cabalistico e dai Tarocchi.  Argomenti a me piuttosto familiari essendo autore di due mazzi di Tarocchi "best seller" per Lo Scarabeo di Torino.”

Questo è il primo di una serie di volumi realizzati da Fabio Listrani per la collana Fumetti Crudi. Il talento immenso di Fabio trasuda anche in queste tavole davvero realizzate magistralmente. Secondo me  Fabio deve limare ancora un pò il linguaggio fumettistico anche se già adesso il risultato notevolessimo   Voto 8,5



Store online

https://www.amazon.it/ 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5378

Trending Articles