7 – webcomicidea e sceneggiatura: Fabrizio Capigatti illustrazioni: Martina Fari
“7” si sviluppa utilizzando il modello narrativo delle serie televisive con un plot orizzontale predominante.
La Prima Stagione, autoconclusiva, si struttura in 7 capitoli distribuiti in 12 puntante composte da 20 pagine a cui aggiungeremo una puntata extra dalle tinte più forti.“7” è progettato per uscire in triplice lingua (italiano-inglese-spagnolo) e si rivolge agli amanti del genere fantasy/demoniaco.
«Cristo venne umile, egli (l'anticristo) verrà per i superbi.
Cristo venne per esaltare gli umili, per giustificare i peccatori,
egli al contrario scaccerà gli umili, magnificherà i peccatori, esalterà
gli empi, e insegnerà sempre i vizi, che sono contrari alle virtù.»
(Adso da Montier-en-Der, De ortu, 3-7)
LA STORIA. DAMIENè uno dei manager di successo di una Banca d’Affari statunitense ma, in realtà, è molto più e, l’oscuro segreto che lo contraddistingue, è un totale segreto anche per lui. Subito un enorme torto lavorativo si ritrova, spedito dalla sua stessa azienda, in Italia a sbrigare sporchi compiti minori: si ritrova così a Bologna dove incontra, e si innamora, di MARIA, una giovane ragazza di origina spagnola, fuggita di casa che per vivere fa la ballerina in un locale di lap-dance.
Attorno a loro si muovono altri personaggi: pericolosi uomini d’affari, trafficanti d’armi, politici corrotti, la criminalità organizzata legata alla prostituzione. Sconvolgenti avvenimenti accadono alla loro vita e alle poche persone care a loro vicine. Tutto lascia presagire la peggior sorte e rimanda alle 7 profezie presenti nell’Apocalisse di Giovanni… riusciranno a superarle insieme?