Quantcast
Channel: Tuttocartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5383

Fumetti: le novità internazionali del marchio targato Scout Comics, Weird Book e Leviathan Labs

$
0
0
 

Comincia con Graveland la nuova avventura editoriale italiana che unisce il marchio Weird Book e la “factory” Leviathan Labs sotto un’unica etichetta creativa in collaborazione con l’editrice americana Scout Comics. La casa editrice Weird Book (che ha all’attivo diverse pubblicazioni di saggistica, fumetti e letteratura, e che si è distinta per avere in catalogo alcuni volumi unici al mondo) e lo studio creativo Leviathan Labs (creato dall'esigenza di alcuni autori italiani di unificare i loro titoli internazionali sotto una personale identità e portarli al pubblico italiano), uniscono le loro forze sotto un unico marchio che porterà nelle fumetterie italiane importanti novità internazionali.

Come ha spiegato Luigi Boccia, direttore editoriale di Weird Book «la nostra collaborazione nasce con l’obiettivo di rompere un taboo tipicamente italiano: piccoli gruppi editoriali che si fanno la guerra screditandosi l’uno con l’altro da un lato, e grandi gruppi editoriali strutturati come una “casta” che tentano di pilotare il mercato e i lettori dall’altro. Noi invece scommettiamo sulla collaborazione. L’unione e il principio che ha dato l’avvio a questo matrimonio artistico, perché crediamo che il fumetto in Italia ha bisogno di un’apertura a una nuova mentalità».

Massimo Rosi di Leviathan Labs, ha invece sottolineato come «grazie a Massimo Perissinotto, il nostro nuovo direttore editoriale del Labs, abbiamo conosciuto Luigi Boccia, che è stato subito attratto dai nostri lavori e ci ha accolti in un modo che in Italia raramente ti aspetti. Con lui stiamo lavorando alla creazione di titoli innovativi e di qualità per portare una ventata fresca che vada al di là dei soliti web comic stampati... e soprattutto, con l’idea di poter lavorare all'interno di un ambiente editoriale sano».


I primi titoli ad uscire dal sodalizio di queste due realtà saranno Gravelanddi Massimo Rosi, Gabriel Nunez, Marco Pagnotta e Simone Bertoni, in uscita per Scout Comics in America e Blackening di Rosi, Eduardo Mello e Serafina Anelli.

Oltre a questi due titoli ne uscirà un terzo, che farà da apripista ad una collaborazione più ampia nel tempo anche con l'editrice americana SCOUT COMICS, intitolato Mindbender di James Pruett e del disegnatore italiano Federico De Luca.
Queste le sinossi dei tre nuovi titoli in uscita:

GRAVELAND
Quando un enorme terremoto fa collassare la Faglia di San Andrea qualcosa di mostruoso ne emerge cambiando per sempre il destino del mondo: Giganti.
Come negli antichi miti della civiltà nuragica, dalla faglia fuoriescono enormi creature mostruose affamate delle carni degli esseri umani, ma guidate da una furia e da un'intelligenza tribale e bellicosa dedita a punire l'umanità.  Il governo americano investe tutte le sue risorse per fermare l'avanzare di queste creature che sono dirette su Los Angeles, prima l'esercito, che niente riesce contro la potenza di tali abomini, poi uno speciale siero che dona doti sovrumane ad alcuni ragazzi che sembrano essere nati per essere degli eroi...

BLACKENING
I corpi umani, ormai afflitti da un grave morbo inesorabile sono stati sostituiti con dei corpi cibernetici nei quali sono impiantati i cervelli umani delle persone ammalate. Tutto il mondo ormai funziona così e non c'è niente da fare... gli esseri umani, o quel che ne resta, cercano in tutti i modi di modificare i loro corpi in modo tale da ricordare quelle sensazioni che erano umane, ma le modifiche possono esser fatte fino ad un certo punto per essere legali.
Tony vive in questo mondo, è un padre omosessuale ed un dirigente di una piccola azienda, la cui vita cambierà brutalmente quando sua figlia adottiva verrà rapita ed il suo compagno brutalmente massacrato.

MINDBENDER
Alex aveva solo 7 anni quando risvegliò il potere che teneva nascosto e che lo gettò in coma per 16 anni; un potere dormiente in tutti gli esseri umani nascosto nell'inconscio e pronto a risvegliarsi.
Finalmente dopo generazioni, un giovane bambino era stato capace di toccare questa materia energetica ed i risultati erano stati catastrofici. Ma adesso Alex si è risvegliato, proprio mentre l'umanità sta scoprendo quelle potenzialità che lui già aveva assaggiato; sarà lui l'ultima speranza per l'umanità o la sua condanna?





Per info e ordini: info@weirdmovies.it







Viewing all articles
Browse latest Browse all 5383

Trending Articles